Che cos'è e-mailcert?

E-mailcert.it consente di adeguarsi al DL 185/2008, convertito con Legge 2/2009, che prevede per professionisti, imprese e P.A. l’obbligo di indicare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.
Il suo uso è veloce, sicuro, conveniente. Basta accedere alla posta elettronica, scrivere il testo e premere invio. E, se si vuole, allegare altre informazioni o documenti in formato digitale. La corrispondenza sarà consegnata in modo pressochè immediato.

Per attivare un vero e proprio “domicilio elettronico” virtuale sarà necessario acquistare una casella di posta con dominio @E-mailcert.it o @cert.iltuodominio.it* oppure @pec.iltuodominio.it*. *In questo caso il dominio deve essere ospitato necessariamente sui server di Be-online al costo di 350 € una tantum.

N.B. Le caselle di posta non certificate possono rimanere ospitate nei corrispettivi server.


E-mailcert.it, nella sua configurazione standard, offre:

  • 1 Gigabyte di spazio disco per casella
  • 1 Gigabyte di Archivio Sicurezza per il back-up automatico dei messaggi e delle ricevute
  • la notifica via SMS della ricezione dei messaggi di Posta Elettronica Certificata
  • Antivirus e antispamming ad alte prestazioni

LA GARANZIA DI INFOCERT
La Posta Elettronica Certificata E-mailcert.it fa parte dell'offerta Infocert (gestore accreditato di PEC iscritto nell'Elenco Pubblico dei Gestori accreditati) per la gestione dell'intero ciclo di vita dei documenti: dalla firma, alla trasmissione, alla conservazione sostitutiva, fino alla gestione documentale, al protocollo e al workflow.
Chi sceglie E-mailcert.it, sceglie l'esperienza dell'azienda leader sul mercato, con 200 milioni di documenti conservati a norma, 3 milioni di certificati di firma digitale, 4 milioni di documenti protocollati e archiviati ogni anno.